Un esercizio di stile per Querci Grandi Cucine

Toscana

Querci grandi cucine. Electrolux

Un esercizio di stile per QUERCI GRANDI CUCINE: un progetto in equilibrio tra rispetto dell’antico e performance contemporanee. Una cucina nuova, funzionale e bella, inserita in una dimora rinascimentale unica.

QUERCI GRANDI CUCINE, da decenni attiva in una regione come la Toscana, non è nuova a questo tipo di progetto e anche in questo caso è riuscita a garantire la realizzazione di un ambiente funzionale. Tutto nel completo rispetto di uno dei più spettacolari contesti architettonici e paesaggistici della Toscana.

Un Hotel molto noto, adagiato sulle dolci colline di Fiesole, dove gli ospiti sono certi di trovare riservatezza, accoglienza ed eleganza. Un Hotel di cui dunque non faremo il nome. Si tratta di una delle strutture più note di Firenze. Una villa rinascimentale perfettamente armonizzata con il paesaggio circostante, dove periodiche esposizioni mantengono vivo e attuale il legame con l’arte.

Del resto, lo spirito del Rinascimento permea ogni elemento di questa struttura. Lo si trova negli elementi naturali: i giardini terrazzati, il bosco, le piante secolari. Lo si trova negli spazi definiti dall’uomo: i chiostri silenziosi, le logge che affacciano sulla vallata, gli affreschi, i soffitti a volta, i capitelli scolpiti, la facciata michelangiolesca…

Gli elementi antichi e nuovi trovano un equilibrio, affinché le contemporanee esigenze di confort possano essere garantite nel rispetto del contesto architettonico e paesaggistico di eccezionale valore storico-artistico. Ovviamente la qualità della proposta gastronomica ha una grande rilevanza per questa struttura, che offre ai propri ospiti varietà e raffinatezza. Differenti ambienti riescono a soddisfare ogni esigenza: la loggia, il ristorante, il bar, il pool grill; ciascuno caratterizzato da una distintiva proposta gastronomica.

Il nostro intervento

L’esperienza maturata da QUERCI GRANDI CUCINE nella realizzazione di ambienti tecnici all’interno di strutture storicamente rilevanti ha permesso di inserire anche in questo delicato contesto architettonico una cucina completa e capace di prestazioni avanzate. QUERCI GRANDI CUCINE ha realizzato la cucina principale e la bakery; un progetto quasi completamente custom, in cui ogni elemento è stato letteralmente sagomato sulle pareti irregolari e la materia antica affiora tra le superfici in acciaio delle apparecchiature. Ecco perché parliamo di un vero esercizio di stile per QUERCI GRANDI CUCINE!

La composizione della cucina prevede elementi della prestigiosa linea Thermaline di Electrolux, impeccabile esteticamente e contraddistinta da elevati standard performativi. Tra gli elementi caratterizzanti vi sono piani ad induzione ad ampia zona. Questo garantisce velocità di lavorazioni e bassa dispersione di calore, a vantaggio della funzionalità del servizio e del confort degli operatori. I piani di lavoro sono interamente sagomati in funzione degli spazi disponibili e abbiamo posizionato la cucina su un basamento in muratura.

Querci grandi cucine
Querci grandi cucine
Querci grandi cucine
Querci grandi cucine
Querci grandi cucine
Querci grandi cucine. Electrolux
Un esercizio di stile per Querci Grandi Cucine 2023-08-10T16:29:35+02:00 Querci Grandi Cucine