Il ristorante aziendale coniuga efficienza ed eleganza in questo progetto che QUERCI GRANDI CUCINE ha realizzato per una delle più importanti holding del lusso a livello mondiale.
Siamo a Scandicci, un progetto di alcuni anni fa, messo in opera all’interno del centro direzionale del prestigioso Gruppo. Si tratta di un grande edificio, la cui costruzione risale agli anni ’70-’80 del Novecento. Una struttura imponente, i cui lineamenti architettonici conservano ancora oggi tratti di contemporaneità.
Nel passato il palazzo è stato sede di numerose attività. Oggi viene a trovarsi in una posizione strategica, a due passi dalla tramvia, dunque direttamente collegato a Firenze e alle line ferroviarie dell’alta velocità. L’intervento di ristrutturazione dell’edificio ha fatto parte di un ampio piano di riqualificazione che è andato a vantaggio di tutta l’area circostante.
Il nostro intervento
Il ristorante aziendale progettato ed installato da QUERCI GRANDI CUCINE serve l’intero centro direzionale ed è in grado di fornire centinaia di pasti al giorno.
Trattandosi del quartier generale di una global luxury Holding, il ristorante aziendale presenta la stessa cura per i dettagli che contraddistingue ogni progetto del Gruppo committente. Ecco perché questo ristorante aziendale coniuga efficienza ed eleganza.
L’impegno di QUERCI GRANDI CUCINE è stato dunque quello di garantire la presenza delle caratteristiche specifiche della committenza in un contesto aziendale. Alle alte prestazioni, alla qualità, all’eleganza, alla ricerca estetica tipiche della luxury Holding, si sono così aggiunti i valori imprescindibili per Electrolux: funzionalità, sostenibilità ambientale, efficienza energetica e confort degli operatori.
Caratteristiche tecniche del ristorante aziendale
Tra gli elementi caratterizzanti elenchiamo brevemente la serie di cottura XP900 e il forno a convenzione vapore Skyline 10 GN 2/1. Per il lavaggio è stata installata una lavastoviglie a cesto trascinato. La lavastoviglie è dotata di elementi per la movimentazione del cestello quali rulliera con vasca di prelavaggio e rulliera di uscita. Per il servizio la scelta è naturalmente ricaduta su un self service free flow, suddiviso in “isole gastronomiche” con proposte diversificate ed accesso libero da parte del fruitore.