Un progetto contemporaneo e modaiolo è quello che è stato realizzato in questa occasione da QUERCI GRANDI CUCINE. Siamo a Bologna, in una grande struttura ricettiva pensata per studenti e professionisti. Qui i ristoranti e i bar sono accoglienti e casual, gli utenti connessi e modaioli, le cucine, alcune a vista, sono altamente performanti e caratterizzate da un’estetica impeccabile ed attualissima.
QUERCI GRANDI CUCINE ha progettato due ambienti con funzioni e caratteristiche tecniche completamente differenti: la cucina professionale del ristorante e la cucina fruibile h24 in modalità self dagli ospiti della struttura.
Il nostro intervento nella cucina del Ristorante
La cucina del ristorante è stata realizzata per rispondere alle esigenze del ristorante interno all’hotel ed è stata interamente dotata di apparecchiature Electrolux Professional. Si caratterizza per linea di cottura della Serie XP900, refrigerati Serie XP, forno Sky Line e abbattitore Sky Chill con capacità 10 GN 1/1. Il ristorante si muove tra tradizione e innovazione. Un girarrosto, volutamente lasciato in vista garantisce il legame con la gastronomia locale poiché mantiene una esplicita linea di continuità con la cucina tosco-romagnola. Mentre per assecondare le particolari esigenze di una clientela spiccatamente internazionale, lo chef si è dotato di un abbattitore altamente performante. Grazie alle numerose funzioni di questa apparecchiature è possibile garantire un menù particolarmente vario.
Orgogliosi della nostra Kitchen station
La Kitchen station è lo spazio dove i clienti possono preparare autonomamente i pasti. Qui si è collocato le Cooking station. Si tratta di postazioni di lavoro messe a disposizione dei clienti 24 ore su 24 e dotate di tutte le apparecchiature necessarie alla preparazione delle pietanze. Queste unità sono motivo d’orgoglio per la nostra Agenzia, poiché realizzate interamente su misura e su progetto completamente originale. Ciascuna Cooking station è realizzata in un unico monoblocco in acciaio inox; ogni isola è dotata di lavello, piano ad induzione e forno.
Combinazioni azzeccate per questo progetto dal sapore contemporaneo e modaiolo
Nei locali e nelle strutture ricettive di maggior tendenza, come quelli appena descritti, a chi progetta le cucine si richiede una nuova sensibilità estetica, un linguaggio formale fresco e sempre aggiornato sulle ultime tendenze. Il compito si fa semplice per chi dispone di apparecchiature a marchio Electrolux, azienda da sempre in grado di coniugare alte prestazioni tecniche e cura dell’estetica. In questo caso si è scelto di mettere in risalto le linee nette delle apparecchiature in acciaio. Queste sono state poi combinate con materiali caldi e raw a formare un azzeccatissimo mood underground.
Un progetto contemporaneo e modaiolo che non può passare inosservato tra uno stuzzichino ed un drink!